Questo ombrello intitolato "Ombrello Luminoso della Pace", nasce nel settembre del 2001 dall'idea di Paolo Usai il quale vide in TV i due Presidenti di Stati Uniti e Russia intervistati da un reporter sotto un ombrello, dopo il terribile attentato alle "Torri Gemelle",
di New York.
L'autore pensò a questa originale invenzione come "Simbolo della Pace tra i popoli", ecco perchè la copertura dell'ombrello riporta tutte le bandiere degli Stati del mondo stampate in ugual misura e in cima una sfera luminosa con la scritta "Peace", illuminata all'interno da una lampadina a LED a luce fredda. Essa viene alimentata da una batteria a 9V alloggiata nel manico del manufatto.
"L'ombrello Luminoso della Pace" segue una numerazione ben definita: il numero 1 è stato donato a sua Santità Papa Francesco il giorno 29 marzo 2017.
Nella fotografia si vede Papa Francesco che appone la sua firma nel Registro che contiene tutti i nomi dei possessori dell' Ombrello Luminoso Della Pace.
Dal numero 4 in poi, la numerazione e registrazione farà riferimento ad ogni singolo ricevente.
I dati di tutti i possessori dell'Ombrello Della Pace, dal numero 1 all'infinito verranno scritti su un
registro numerato.
Questo libro è stato prodotto in collaborazione con i bambini della scuola primaria di Boves, con i loro disegni inneggianti alla Pace.
Mi auguro di seminare in tutto il mondo questo seme di pace affinchè risvegli le coscienze e la Pace prevarichi sulla guerra. L'uomo ha altri nemici da combattere:
DISUGUAGLIANZE, FAME E MALATTIE.